[Slackit.org] rc.local problem ;(

From: Cloud
Subject: [Slackit.org] rc.local problem ;(
Date: Sun, 17 Apr 2005 13:33:52 +0200

Problema in rc.local
Allora io ho un programma (un bounce di irc) per un amico. Questo programma gira dalla dir: /var/psybnc. Non voglio farlo girare come root ma come psybnc (user). Ho creato un file (psybnc.sh) nella dir /var/psybnc perche' il programma per andare ha bisogno di partire da quella cartella (in pratica psybnc.sh non fa altro che cd /var/psybnc/ e poi far partire il comando psybnc). Ok, da root in shell gli dico: sudo -u psybnc /var/psybnc/psybnc.sh e tutto funziona senza dare nemmeno un problema. Allora, siccome il pc si riavvia ogni sabato notte di mettere lo stesso comando in rc.local per farlo ripartire ogni volta... Ma questo non succede! io in rc.local ho aggiunto:
#starting psybnc
sudo -u psybnc /var/psybnc/psybnc.sh
Pero' non va e manualmente la domenica devo riavviarlo io da shell...

Qual'e' il problema? Grazie mille!!!

Cloud