slackit-devel

Re: [Slackit-devel] trattamento degli utenti su #slackware

From: Massimiliano Donini
Subject: Re: [Slackit-devel] trattamento degli utenti su #slackware
Date: Thu, 27 May 2004 20:51:31 +0200

Baddolo ... come sai ti voglio bene ... vi voglio bene tutti!
Ma sto giro hai toppato, mi spiace.

Sapete tutti che io per primo sono sempre disponibile in chan, tanto che
a volte mi sento dare per scherzo del Santo - ma in realtà so che volete
dire Pirla ;) - perchè arrivo ad aiutare perfino chi entra PALESEMENTE a
fare il troll... ma tant'è, son fatto cosi.
Chiariamo, anche io ho preso in giro i PIU' PALESEMENTE TROLL, ma la
cosa stanca quando comincia ad essere una regola.
Quelli che sul forum ti hanno criticato sono degli ipocriti! Perchè? ...
perchè sicuramente avranno amato anche loro una volta nella vita di
indulgere nei piaceri dello sfotto' nei confronti dei newbies ... ne
sono certo! Perchè ne sono certo? ... bhe, perchè come dicevo pocanzi la
cosa su Azzurra è una regola! E' una scuola ... la scuola #oltrelinux e
#linux tanto per capirci. E non mi avete visto più frequentare quei chan
proprio per questo motivo ... li ritengo odiosi, spocchiosi e
insopportabili.

Detto questo ti prego di considerare una cosa ( e con questo mi
riallaccio ad un post sulla ml che di questo trattava ... allego): sei
tu stato o no una volta nella tua vita un principiante?? Tutti lo siamo
stati e tutti sappiamo benissimo che lo sfotto' da parte dei più sgamati
puo' esserci. E' una costante nella vita: vale per lo sport, il lavoro,
la scuola, le donne ... per tutto. La cosa non è piu' bella quando lo
sfotto' diventa "Nonnismo Intellettuale". Dici che Linux è qualcosa di
"elitario" dunque ... puo' essere! Cosi come era elitario 20 anni fa
l'uso in genere dei calcolatori, ma anche se cosi fosse ti prego di
considerare che nessuna elite (a meno che non sia costituita da
immortali) è sufficiente a se medesima ... avrà sempre bisogno di nuove
leve che ne continuino l'opera e (se vogliamo) le tradizioni. Vogliamo
sostenere che le nuove leve devono dimostrarsi adeguate a far parte
dell'elite? Che devono soffrire per una qualche sorta di legge del
contrappasso? O che devono soffrire per un meccanismo di selezione
naturale? ... sosteniamolo! Ma nel sostenerlo mettiamoci bene in mente
che questo ha ben poca valenza educativa e sembra tanto una sorta di
retaggio tribale della natura umana (sepcie di Zulu'!!) :P
Questo non è il modello Open Source: ..." Il sapere è mio e se lo vuoi
lo paghi subendo uno sfotto'!" ...
Possiamo discutere sui vantaggi tecnologici, l'efficienza,
l'affidabilità e la sicurezza di Linux quanto vogliamo, ma dobbiamo
renderci conto che il vero punto di forza è proprio il fatto di essere
una COMUNITA' che CONDIVIDE, cosa che nessun altro sistema o modello
puo' vantare! Pertanto, dal mio punto di vista, ci vuole un piccolo
sforzo da parte di tutti per abbandonare la scuola #oltrelinux ...

Capisco benissimo che molto probabilmente (anzi quasi sicuramente) quel
giorno eri stanco e ti avevano stressato in 1000. Bhe, fai come faccio
io ... ignora o chiudi irrsi e vatti a fa na passeggiata con la tua
fidanzata ;)

Dwarf