slackit-devel

Re: [Slackit-devel] minidistro

From: insomniac
Subject: Re: [Slackit-devel] minidistro
Date: Tue, 11 May 2004 22:51:29 +0200

On Tue, 11 May 2004 22:16:31 +0200
weird <address@hidden> wrote:

> Sul fatto che ci si mette un giorno e' molto discutibile, e sti > discorsi

Un giorno no di certo, ma un paio d'ore al giorno e in una settimana hai
finito. Il resto è debug in ML.

> mi irritano non poco dato che nesuno fino ad ora ne ha fatta una (a
> parte Khazad da quello che so).

Io ne feci una mia versione a partire da una LFS che feci tempo fa e salvata su
hd. Purtroppo la ritenni inutile (causa knoppix e simili) e l'ho brasata via,
ma si può tranquillamente rifare.

> Detto questo, si sa che ci sono vari modi di approcciarsi a tale
> lavoro,e sicuramente per i famosi 50 mega bisogna andarci coi piedi di
> piombo per quanto riguarda il desktop enviroment.

Ovvio. 50 MB sono comunque pochissimi, e vanno pesate sia le opzioni del kernel
(non poche, una live deve avere tanti driver generici) sia i tool stessi. Io
sono pronto a collaborare, il progetto è interessante, aspetto solo notizie.

> Non si voleva usare slax per questo progetto, ma partire dal basso
> come
> ho potuto constatare esaminando il framework di malignuz.
> Insomma poche parole, se ci mettete un solo giorno con tali ipotesi ,
> domani fatemela provare.

A partire da zero direi proprio di no, e anche riuscendoci, ne deriverebbe un
prodotto scadente. Era scontato zio :)
Si parlava comunque di usare tool come live-linux, ma visto che dici di non
usarli (o che si era deciso di non usarli --non so, seguo slackit da dentro da
molto poco) allora il discorso cambia.
In fondo neanche tanto però.

> Non cadiamo nell'inutilita delle mille proposte, quando ho tempo alla
> sera codo come un deficente per finire spi (siamo a 600 righe
> diobono),le cose iniziate si devono portare a termine.
> Inoltre 'politicamente' coinvolgere malignuz e' buona cosa.

Per me è ok, come al solito lascio decidere a voi, l'importante è fare qualcosa
di buono, che sia slackit live o maliGNUz. Politicamente, non lo capisco
benissimo, ma è sicuramente lavoro risparmiato e altra gente nel team :)

> Regards
> weird

Ciaps,
Andre