gepal-list

[Gepal-list] Presentazione ramo stabile e sviluppo

From: greggio cristian
Subject: [Gepal-list] Presentazione ramo stabile e sviluppo
Date: Wed, 1 Feb 2006 09:32:58 +0100

Ieri io e aldo abbiamo avvuto un lungo colloqui telefonico nella quale abbiamo preso una decione abbastanza importante.

A causa di un rallentamento sull'inserimento delle nuove future (erp) all'interno del sistema, a l consolidamento di quello che già abbiamo, si è deciso di dividere in due branch lo sviluppo di Gepal.

Gepal-Mary (Stable)
Gepal-Moana (Testing)

Un po' come fa debian

Aldo mi ha assicurato che lo sviluppo del server sarà comune per tutti i due branch, mentre i moduli posso essere significativamente diversi.

In via teorica (e qui chiedo a aldo di smentirmi), la verisone ufficiale sarà quella di Aldo, io partirò da quella per apportare nouve future e testarle.

Principalmemte il risultato sarà questo

Il ramo stabile avrà un database stabile e sicuro e prima d'effettuare dei cambiamenti si sarà sicuri che questi necessitano e siano sicuri.

Per ora il team di sviluppo è questo:

Aldo Nicolas Bruno: Server Client Ramo-Stabile
Cristian Greggio: Ramo Instabile
Pino Battaglia: Testing e Design-Usabilità

Presto sarrano disponibili i deb per Debian e Ubuntu

Il ramo intabile saranno testati nuove future e nuovi moduli che possono funzionare o meno e pertanto pure le tabelle del database possono variare ache vistosamente (cercando di tenere fisse le tabelle provenienti dalla versione stabile).

Vi è un altro progetto che sta partendo: l'interfaccia web (per Ecomerce e B2B) che forse sarà gestita da T~d~L web-master di http://www.eticalhacker.com/.

Aspetto vostri contributi in merito

Saluti

--