ainulindale-devel

[Ainulindale-devel] Explanations of the lobes

From: Andrea Negro
Subject: [Ainulindale-devel] Explanations of the lobes
Date: Thu, 7 Aug 2003 17:38:17 +0200

Ho trovato la spegazione dettagliata di cosa fanno tutti i lobi.
http://www.double.co.nz/creatures/brainlobes/lobes.htm
Tuttavia, ho scoperto che l'implementazione dei cervelli artificiali e'
tutt'altro che banale.
In pratica il cervello di un norn e' una griglia (mmmmm... !!) di neuroni,
64x48, ciascuno appartenente a un lobo e avente stati possibili da 0 a
255. Ogni neurone riceve informazioni dagli altri, e cambia il suo stato
in base a queste. Ogni tanto un neurone 'spara', nel senso esatto delle
reti di petri, e associato al fuoco c'e' una particolare azione. Non ho
capito bene la parte delle connessioni, i dentriti, che permettono lo
scambio di dati tra i neuroni.
Complesso, non c'e' che dire. Tuttavia e' parecchio interessante, e
soprattutto estremamente flessibile. Probabilmente l'approccio giusto per
noi e' quello di implementare un sistema di intelligenza che ci permetta
di fare cose semplici, ma di arrivare anche a implementare un sistema di
questo genere.
Penso che la parte difficile sia stabilire una api che ci permetta di
spaziare dall'intelligenza di un sasso alla rete neurale... idee? :)

Kind Regards,
Andrea Negro

--
Linux & Grid FTSS